Due nutrienti chiave di cui i tuoi capelli hanno bisogno per crescere forti e sani

Se soffri di diradamento dei capelli o se sei stempiato, è probabile che tu abbia cercato soluzioni online. Indipendentemente dalle cause del diradamento, che sia causato da squilibri ormonali o cause fisiche di diradamento come strappi o acconciature che tirano troppo, avere i capelli radi non è affatto divertente. Quando cerchi metodi per contrastare il diradamento dei capelli online, una delle soluzioni ricorrenti è affrontare le carenze nutrizionali.

Per far ricrescere i capelli persi è essenziale dare al tuo corpo i giusti strumenti sottoforma di nutrienti, in modo che possa produrre dei capelli sani. Vi sono alcuni nutrienti chiave di cui il tuo corpo non può fare a meno, quindi per cominciare devi assicurarti di consumarne una quantità adeguata.

Alcuni dei nutrienti più importanti con cui nutrire il tuo corpo sono le proteine. Le proteine sottoforma di cheratina costituiscono i mattoncini di cui sono costituiti i capelli. Senza proteine sufficienti nella tua alimentazione non potrai mai avere capelli sani e lucenti. Fortunatamente non è difficile aggiungere le proteine alla tua alimentazione. Tutto ciò che devi fare è mangiare più carne magra, pesce, uova, pollame e legumi. Le fonti di proteine come petto di tacchino sono fatte al 90% di proteine comparate con le uova, che ne contengono invece solo il 30%.

A parte le proteine, il secondo tipo di vitamina che dovresti assicurarti di assumere in quantità sufficienti è la biotina. La biotina è anche conosciuta come vitamina H ed è necessaria per regolare il ciclo di crescita dei tuoi capelli. La biotina mantiene i capelli nella fase di crescita più a lungo e quindi quando fonti di biotina sono carenti, i tuoi capelli cadranno prematuramente ed entreranno nella fase di riposo.

Cercando online ci sono molti forum per la cura dei capelli che suggeriscono di assumere alte quantità di integratori di vitamina H per prevenire l’arresto della crescita. L’unico problema è che alcune persone manifestano, con questo approccio, mal di testa. A parte i mal di testa, come puoi essere sicuro che il tuo corpo sia effettivamente capace di assorbire i nutrienti nei tuoi integratori? La verità è che non puoi. Anche se gli integratori dovrebbero essere assunti con i pasti per essere disciolti nello stomaco e assorbiti con il cibo, questo non sempre succede. Dipende molto dalla forma della pillola o della capsula che prendi e dai materiali di cui è composta.

Per aggirare il problema dell’assorbimento, vi sono shampoo ricchi di biotina (come questo set shampoo senza sale alla pappa reale ) che puoi usare regolarmente per apportare le vitamine direttamente ai tuoi follicoli piliferi. Questa potrebbe essere un’alternativa niente male ai costosi integratori . Specialmente dato che dovresti comunque acquistare uno shampoo da usare regolarmente. Prima di iniziare un trattamento costoso, controlla sempre bene le ragioni più comuni per cui i tuoi capelli potrebbero cadere. Assumi un’alimentazione varia e usa prodotti per capelli nutritivi per riportare i tuoi capelli in salute. I trattamenti come il trapianto di capelli non hanno sempre successo e anche quando riescono è possibile che debbano essere ripetuti in futuro per mantenere il risultato voluto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *