mantenere un trattamento alla cheratina

Come mantenere un trattamento alla cheratina

Prodotti utili per mantenere il trattamento alla cheratina

Attualmente esistono due tipologie di trattamento alla cheratina: riparatore, chiamato anche “shock di cheratina” ed il “lisciato con la cheratina, conosciuto anche come “raddrizzamento brasiliano”.

Il trattamento riparatore serve per nutrire gli strati interni dei capelli e donano luminosità, colore e morbidezza, mentre il “raddrizzamento brasiliano” che viene effettuato per lisciare i capelli, evitando così l’effetto crespo.

I benefici per i capelli che si ottiene con il trattamento alla cheratina sono evidenti sin da subito e viene utilizzato sempre di più, ma anche dopo aver eseguito questo genere di intervento bisogna sapere come agire per preservare il trattamento alla cheratina nella giusta maniera.

Per esempio non tutti sanno che per prolungare l’effetto del trattamento e per mantenere un trattamento alla cheratina in maniera ottimale solo uno shampoo senza sale non basta, ma deve essere abbinato ad altri prodotti pensati per lo stesso scopo che siano possibilmente della stessa marca, in modo tale da utilizzare prodotti con basi simili.

Effettuato questo tipo di intervento sui capelli, l’ideale è optare per l’utilizzo di un kit di prodotti pensati per il mantenimento del trattamento alla cheratina.

Attualmente in commercio ci sono vari kit pensati per preservare più a lungo l’effetto di questo genere di trattamento, generalmente composti da uno shampoo adatto per il post trattamento alla cheratina, un’emulsione emolliente ed un nettare protettivo.

Utilizzando questi tre prodotti dopo essersi sottoposti ad un trattamento alla cheratina assicura numerosi benefici:

  • Lo shampoo senza sale per il post trattamento alla cheratina deterge le radici e mantiene i capelli lucenti ed in salute;
  • L’Emulsione Emolliente contiene agenti in grado di penetrare nelle fibre dei capelli, rinforzando la struttura, nutrendoli e rendendo i singoli capelli più uniformi;
  • Il Nettare Protettivo aiuta il processo di uniformità della superficie delle cuticole, ammorbidisce la struttura crespa dei capelli e rende i capelli particolarmente lucenti.

Queste sono le caratteristiche che non devono mancare ad un kit pensato per il mantenimento del trattamento alla cheratina se si vuole mantenere l’effetto dell’intervento effettuato più a lungo.

Erroneamente c’è chi trascura il mantenimento del trattamento alla cheratina, tornando alle vecchie abitudini oppure chi ritiene che basta utilizzare uno shampoo per il dopo trattamento alla cheratina per conservare gli effetti benefici ottenuti dall’intervento alla cheratina, ma non è così.

Per questo motivo sono stati creati i kit che comprendono vari prodotti per il mantenimento del trattamento alla cheratina, che sì, contengono anche uno shampoo specifico per il dopo trattamento alla cheratina, ma anche altri prodotti nutrienti e rinforzanti che consentono di preservare gli effetti benefici apportati attraverso lo shock alla cheratina oppure in seguito allo stiraggio.

Ogni prodotto contenente nel kit apporta il proprio contributo al mantenimento del trattamento in maniera diversa e aiuta i capelli a restare lisci, morbidi, dall’aspetto sano e forte più a lungo, evitando di dover ripetere il trattamento troppo presto, quindi sono prodotti utili sia per garantire ai capelli la piena salute che per far risparmiare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *